Il documentario SPECULA
05giuTutto il giornoIl documentario SPECULA(Tutto il giorno: venerdì)(GMT+00:00)
Diocesi in cui si svolge
Orario
Programma dell'evento
Il film/documentario “Specula”, di Giuseppe Ambrosio e Fabrizio Carbone, vuole testimoniare l’evento curato da Giuseppe Rago tenutosi nella chiesa di Santa Maria in Grotta, a Rongolise di Sessa Aurunca,
Programma dell'evento
Il film/documentario “Specula”, di Giuseppe Ambrosio e Fabrizio Carbone, vuole testimoniare l’evento curato da Giuseppe Rago tenutosi nella chiesa di Santa Maria in Grotta, a Rongolise di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta, a maggio 2018.
Specula è la documentazione audio/visiva delle performances di Guido Airoldi, Giuseppe Ambrosio, Nicca Iovinella, Franco Nuti, Maurizio Taioli, Lello Torchia, Angela Schiavone, Daniele Sepe e dei Cantori dell’Arciconfraternita del SS. Crocifisso di Sessa Aurunca.
Il documentario è stato presentato in prima nazionale al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli il 26 ottobre 2019.
Produzione: Kylix.
Ideazione e grafica: Giuseppe Ambrosio.
Riprese e regia: Fabrizio Carbone.
Musiche: Daniele Sepe (cromorno, flauto rinascimentale e sax), Alessandro D’Alessandro (organetto), Antonello Iannotta (percussioni).
Musiche dal vivo: Yerakina (tradizionale greco), Stella splendens (Llibre Vermell de Monserrat).
Altre: Manfredina, da Knonomakia (Ensamble Micrologus, Daniele Sepe und Rote Jazz Fraction).
Anno: 2019.
Durata: 28 minuti.
Informazioni: https://speculashow.weebly.com/